illuminazione artistica per la casa
Quando si arreda una casa, l’illuminazione non è una scelta facile. La buona luce esalta le qualità intrinseche dei luoghi, ne porta fuori l’anima, per questo bisogna sceglierla con cura. L’ideale è che sia avvolgente, delicata, mai aggressiva o diretta, in equilibrio con le architetture, i paesaggi, le persone. E’ decisamente una questione di armonia, la qualità della vita domestica si gioca sul filo degli equilibri tra spazio, luce e vita.
Al tempo stesso la luce, nella nostra visione, è un corpo presente nell’ambiente, c’è. E’ materia. E’ una lampada con la sua storia, la sua personalità, il suo posto.
Conciliare queste due anime è quello che proviamo a fare nel nostro atelier, dando vita a elementi di luce d’autore il cui il carattere dialoghi armoniosamente con l’ambiente intorno, oggetti creati a mano e personalizzati in base allo spazio che devono illuminare.
Le piantane Totem ne sono un esempio. Nel nostro negozio online si trovano i modelli principali, gli evergreen che si adattano bene a qualsiasi ambiente. Ma nel nostro studio siamo pronti a trasformare dimensioni, decori, funzioni, in base alle necessità del luogo e delle persone che lo abitano. Inoltre possiamo generare, partendo dalla lampada ideata, una collezione di luci in pendant, per completare l’arredo, applique e lampadari unici ma abbinati tra loro.
Di seguito alcuni progetti personalizzati per il cliente, lampade site specific che abbiamo realizzato dopo un sopralluogo o un coordinamento con il committente